[18 Ottobre 2014] Piacevole rimpatriata a Tuscania

PIACEVOLE RIMPATRIATA A TUSCANIA
.
Vedere le foto, cliccando su: TUSCANIA 18.10.2014
.
Oggi, 18 ottobre 2014, è stata una piacevolissima giornata, non solo per un sole splendente, bensì perchè ho avuto il piacere di rivedere degli amici con i quali sette anni fa ebbi l'onore di concretizzare un Convegno in Campidoglio, ed il giorno successivo anche a Tuscania, in ricordo di Ercole Consalvi Brunacci.
.
Convocati dall'Assessore alla Cultura Dott. Franco Ciccioli, presente il Sindaco Fabio Bartolacci, ci è stata comunicata l'intenzione dell'Amministrazione Comunale di Tuscania di continuare con la valorizzazione del "Personaggio"  Ercole Consalvi Brunacci, Segretario di Stato di Pio VII.

Il progetto dell'Amministrazione comunale è molto ambizioso, provocando sorpresa nei presenti quando ci è stato rivelato. Infatti non sapevamo che tale iniziativa fosse possibile.
.
Non so se io in questo momento possa anticipare quanto di è stato comunicato. Direi di aspettare qualche giorno affinchè io possa chiederne prima il permesso.
.
Comunque, siamo stati invitati a preparare un programma comune che valorizzi tale iniziativa, essendo la Famiglia di Ercole Consalvi Brunacci senza ombra di dubbio di origine tuscanese, essendo essa arrivata a Tuscania nel lontano 1500.
 .
Naturalmente, come ho già anticipato, il sottoscritto mette a disposizione tutti i documenti storici che si trovano in questo sito, frutto di un ventennio di fruttuose ricerche nei vari Archivi di Stato e di Propaganda Fide.






Realizzazione siti