[9 Febbraio 2019] Antonio Brunacci ci invia ...
Antonio Brunacci, che qui ringraziamo, ci invia un documento del 1696 riguardante le conclusioni filosofiche di Antonio Lorenzo Brunacci, che noi in questo sito ben conosciamo.
.
ANTONIO LORENZO BRUNACCI 
.
Altri documenti erano in possesso dell'ultimo discendente della Famiglia a cui apparteneva il suddetto Antonio Lorenzo del 1696, l'avvocato Berto Brunacci.
.
Antonio Brunacci, che ci scrive dal Lussenburgo, accompagna il documento con il seguente interessante commento:
.
"Il testo, che è ahimè in latino, non mi sembra un'opera d'arte famosa ma quello che ci interessa si trova sull'ultima pagina che riporto: "Disputabantur publice Florentia in Templo Societatis Iesu S. Ioannis Evangelista ab Antonio Laurentio Brunaccio Florentino. Anno 1696"  che io tradurrei (con le mie reminiscenze di liceo classico): "Queste sono le cose discusse pubblicamente nella Chiesa di San Giovanni Evangelista della Società di Gesù in Firenze da Antonio Lorenzo Brunacci, fiorentino"
 
Questo signore è già menzionato nel sito e luogo e date corrispondono. Sembra che si occupasse anche di teologia. Ho controllato anche la chiesa: esiste (in pieno centro di Firenze) e fu affidata ai Gesuiti nel 1579.
 
Spero di aver aggiunto qualcosa di interessante alla storia di famiglia
 
Buon proseguimento
 
Antonio dal Lussemburgo


 




Realizzazione siti