2010: viaggio a Monselice ed a Venezia

Oggi, primo luglio 2010, finalmente mi siedo a fare un resoconto del viaggio che ho appena effettuato a Venezia, facendo base a Monselice.
Sono partito con l’auto domenica 27 gennaio ed ho fatto base in un albergo di Monselice, da dove ho raggiunto Venezia con il treno nei giorni successivi.
Il lunedì 28 sono andato al cimitero di Venezia a cercare Giorgio Brunacci, a seguire ho cercato la Chiesa di S. Silvestro dove fu sepolto Gaudenzio Brunacci di Montenovo (Marche) ed infine sono andato al Monastero di S. Giorgio dove si svolse il Conclave nel quale fu eletto Pio VII. A Monselice mi sono incontrato con il sig. Flaviano Rossetto, promotore dei Premi Brunacci da ben 25 anni.

Si tratta, quindi, di quattro (4) resoconti che riguardano:

– Venezia 
x Brunacci Giorgio (1920-1991) drammaturgo e scrittore
x Brunacci Gaudenzio (1631-1669)
x il Card. Ercole Brunacci Consalvi

– Monselice
x Brunacci Giovanni (1711-1772)

I resoconti verranno inseriti nelle loro rispettive sezioni. 
I primi tre nella sezione "personaggi", mentre il quarto nella sezione tutta dedicata al nostro Ercole Brunacci Consalvi.

Ricordo velocemente che la sezione di "Ercole Brunacci Consalvi" si apre cliccando sulla foto del cardinale, mentre la sezione "personaggi" si apre cliccando sulla foto sottostante a quella del cardinale. Invece, per entrare nella sezione delle "Famiglie Brunacci" si deve cliccare su una delle prime foto di città in alto.