1997 – Lettera al Comune di Mentana del prof. Adriano La Regina

1997
.
Lettera al Comune di Mentana
del Soprintendente Archeologico di Roma,
prof. Adriano La Regina
.
   Riportiamo integralmente la lettera inviata nel 1997 dal Soprintendente archeologico di Roma, Adriano La Regina, in cui egli dichiarava la propria disponibilità a trattare il ritorno di reperti archeologici di Nomentum, non inseriti nei cataloghi del Museo Nazionale Romano, in una sede appropriata messa a disposizione dal Comune di Mentana.
.
   Questa lettera fu la risposta ad una precisa richiesta dell’Associazione P.A.N. Nomentum e fu inviata alla stessa Associazione, alla Soprintendenza Archeologica del Lazio ed al Comune di Mentana.
.
.
SOPRINTENDENZA ARCHEOLOGICA
DI ROMA
Piazza di S.Maria Nova 53
00186 Roma
.
Prot. N. 1810
Roma, 27 gennaio 1997
Rif. Lettera del 13.1.1997
.
ROMA – 
Museo Nazionale Romano: oggetti provenienti da Nomentum
.
Con riferimento alla lettera sopraindicata si comunica l’adesione di questo ufficio alle iniziative intese a valorizzare l’area archeologica dell’antica Nomentum.
.
A tal fine si comunica la massima disponibilità ad esaminare ogni richiesta di deposito di materiali antichi provenienti da quella zona e non previsti nel programma espositivo del Museo Nazionale Romano.
.
Resta inteso che le proposte dovranno pervenire tramite la Soprintendenza Archeologica del Lazio, alla quale i materiali stessi potranno essere affidati.
.
IL SOPRINTENDENTE
Adriano La regina